Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Terme
Terme di Montepulciano
San Casciano dei Bagni
Bagni san Filippo
Bagno Vignoni
le altre terme nel sud-senese

Terme di Montepulciano è un acqua minerale solfurea salsobromoiodica bicarbonata calcio-magnesiaca, particolarmente ricca di anidride carbonica che svolge attività antisettica, anticatarrale, antispastica ed antiallergica. Le terme di Montepulciano sorgono in frazione S.Albino, nel comune di Montepulciano, a soli tre chilometri da Chianciano Terme.
Link: Stabilimento Termale
Link: Località


San Casciano dei Bagni dista 27 chilometri da Chianciano Terme, situato sul versante sud del Monte Cetona. A poca distanza dall'abitato scaturiscono 42 sorgenti di acque termominerali radioattive sfruttate solo in parte per la balneo e fangoterapia. Queste acque di indubbie qualità curative, fuoriescono ad una temperatura variabile tra i 37 ed i 43 gradi in polle caratteristiche allo stato naturale.
Link: Stabilimento Termale
Link: Località





Bagni San Filippo è un piccolo borgo dove sgorga una sorgente di acqua alcalina-solfurea con eccezionale cascata termale a 40°C. che consente idromassaggi naturali, situato sulle pendici del Monte Amiata a 20 chilometri da Chianciano Terme.
Link: Stabilimento Termale
Link: Località



Bagno Vignoni cittadina in bella posizione, quasi un terrazzo sulla valle dell'Orcia, con una scenografia di rocche e castelli all'intorno, dove sgorga, a 60° C., nella caratteristica piazza un acqua ricca di cloruro di sodio, carbonati di calcio e di ferro, solfati di calcio, di magnesio, di sodio con alto grado di radioattività. A queste acque ricorsero anche Santa Caterina da Siena e Lorenzo dei Medici. Dista 27 chilometri da Chianciano Terme.
Link: Località

Torna ai contenuti | Torna al menu